martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino


Buon san Valentino, amore.

Sei già uscito, e come ogni giorno sento il vuoto che lasci appena ti allontani, ma ti ritrovo nel profumo dolce che mi resta ancora per un po’ nell’anima, e mi tinge di luce.
Pensare di stare senza te è come guardare giù nel vuoto e sentire lo stomaco che si stringe terrorizzato, travolgendoti di vertigini.

No, non potrei stare senza quegli occhi sinceri che si accendono quando sei felice, quando ti basta uno sguardo per farmi capire che mi ami.
E a me basta uno sguardo per leggerti dentro fino al più piccolo pensiero.

Non ho bisogno di altro.
Mormori il mio nome accompagnato da quel debole sospiro. E poi sorridi, “volevo solo chiamarti”, dici divertito.
Voglio solo amarti, penso io con il cuore che si dilata.

Una tiepida carezza nella notte mentre ti stringi a me per verificare che sia ancora lì, e mi fai sentire appagata; ti stringo e sento che ti amo con tutta me stessa.
È così che si dice per far capire che si ama tanto, tantissimo, ma non rende l’idea.
Hai il cuore puro di chi non sa cosa sia il male, il sorriso disarmante di chi vive solo di sentimenti, e vorrei tu potessi restare così per sempre.
Hai riempito di gioia vera la mia vita da quel giorno di quattro anni fa in cui ti ho preso fra le braccia.

Buon san Valentino, bambino mio.

Nessun commento:

Posta un commento